Home Page di CornalbaFrazioni di CornalbaCenni Storici di CornalbaManifestazioni e Eventi a CornalbaNumeri Utili di Cornalba
Carattere medio Carattere grande


 
Le fotografie in alta risoluzione di Cornalba Le Fotografie di Cornalba
Archivio Fotografico di Cornalba
News Cornalba Le News di Cornalba
articoli e news di Cornalba in Val Serina dai giornali locali
Itinerari trekking escursioni a Cornalba Trekking escursioni a Cornalba
Reportages montagna, tragitti, itinerari, escursioni sui sentieri di Cornalba
Libri su Cornalba Bibliografia Cornalba
Bibliografia realizzata dal Centro Studi Francesco Cleri e dal Centro Storico Culturale Valle Brembana
La Corna BiancaSport, la Falesia di Cornalba
La falesia di Cornalba è stata scoperta nel 1980. I pionieri furono Bruno Tassi, detto "Camòs", e Gianandrea Tiraboschi.
Itinerario al Monte AlbenItinerario al Monte Alben
Grande scogliera dolomitica a forma di ferro di cavallo, il Monte Alben si eleva sulle vaste praterie che lo fasciano ad occidente, mentre il, versante orientale cade dirupato sulla Valle del Riso.
La Valle SerinaLa Valle Serina
offre un ben strano biglietto da visita al suo Visitatore un "orrido" come si usa dire in queste conformazioni ambientali: pareti rocciose e buie stilanti di acque che nei mesi freddi danno origine a lucenti stallattiti iridescenti ai raggi del sole, strapiombanti nel terreno che scorre a volte chiaccherino a volte turbolento giu' nel fondo Valle...
Eventi e manifestazioni a Cornalba estate 2017 - Valle Serina





10^ edizione Mercatini di Natale di Cornalba Il mercatino aperto dalle ore 10.00 alle 19.30 con circa 30 espositori. I prodotti sono tutti artigianali , creati perlopiù con legno, carta e tessuti. Decori natalizi, candele, presepi e ghirlande, sciarpe, saponi naturali, prodotti tipici, Insomma tante idee originali per gli addobbi e i regali di Natale! L’evento prevede, oltre all’esposizione e vendita di prodotti artigianali, anche una serie di attività di animazione, musica dal vivo, zampognari, spettacoli per i bimbi....


Settimana edizione dei Mercatini di Natale a Cornalba Atmosfera di Natale sotto una fitta nevicata.... la prima giornata della settima edizione del mercatino di Natale di Cornalba presso il centro del paese! Il mercatino è aperto dalle ore 10.00 alle 20.00 con circa 30 espositori. I prodotti sono tutti artigianali creati perlopiù con legno, carta e tessuti. Si possono trovare decori natalizi, candele, presepi e ghirlande, sciarpe, saponi naturali prodotti tipici, Insomma tante idee originali per gli addobbi e i regali di Natale! L’evento prevede, oltre all’esposizione e vendita di prodotti artigianali, anche una serie di attività di animazione, musica dal vivo, zampognari, spettacoli per i bimbi Tutti i giorni si potranno gustare caldarroste, frittelle e vin brulé, immersi in una suggestiva atmosfera natalizia!


6^ edizione Mercatini di Natale a Cornalba - Nella settimana del ponte dell'Immacolata si rinnovano per la sesta edizione i Mercatini natalizi, con prodotti artigianali e tante idee per i regali. Tutti i giorni musica dal vivo, caldarroste e vin brulè e ogni pomeriggio spettacoli caratteristici. Il mercatino sarà aperto dalle ore 10.00 alle 20.00 con circa 35 espositori. I prodotti sono tutti artigianali , creati perlopiù con legno, carta e tessuti. Si possono trovare decori natalizi, candele, presepi e ghirlande, sciarpe, saponi naturali, prodotti tipici... tante idee originali per gli addobbi e i regali di Natale! L’evento prevede, oltre all’esposizione e vendita di prodotti artigianali, anche una serie di attività di animazione.


Domenica 17 Settembre 2006 - Cornalba 4° Meeting di arrampicata 3° Memorial Bruno Vistalli "Boy" - Ore 8.30: iscrizione - Ore 9.30: inizio della manifestazione - Ore 16.00: chiusura della manifestazione con premiazioni e rinfresco Catering a base di costine e altro ancora per tutta la giornata Musica dal vivo con i Molotov Cocktail.


Domenica 16 Ottobre 2005 - 3° Meeting di arrampicata della Corna Bianca 2° Memorial Bruno Vistalli Boy - si svolgerà la terza edizione della gara di arrampicata alla Cornabianca di Cornalba. Sono aperte le preiscrizioni a tutte le coppie di arrampicatori. Quest' anno la presenza dei giudici verrà ridotta al minimo, giusto per rilevare i risultati sui tiri più duri; per il resto i punteggi verranno assegnati per autocertificazione. I premi verranno assegnati alle prime tre coppie maschili, femminili e miste, nonchè alla via più difficile realizzata (premio speciale memorial Bruno Vistalli "Boy"); questi premi saranno esclusivamente in materiale tecnico e non in denaro, come avvenne lo scorso anno.